Benvenuto! Accedi o registrati.
Centro Meteorologico Siciliano
Notizia:
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Blizzard paurosi investono gli USA [Immagini]  (Letto 472 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
King88
Utente junior
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserita:: 08 Febbraio 2010, 11:44:24 »

Foto spettacolari  Scioccato

http://meteosiracusa.forumfree.it/?t=46050655

Afro
vlady
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 08 Febbraio 2010, 12:08:29 »

eh! difficile augurarsi lo stesso evento qua; con metá di quella neve crollerebbero pure i tetti Sorriso
"sai di essere in un paese arido quando la gente esulta per la pioggia"
Paolo maremonti
Utente normale

Scollegato Scollegato

Paolo maremonti

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 08 Febbraio 2010, 14:19:38 »

Per vedere tutta quella neve da noi, dovrebbero spostare la Sicilia al polo nord. Roba da non crederci,nemmeno sull'etna a 3000 metri si vede tutta quella neve,fino a mare. Belle foto,complimenti
vlady
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 08 Febbraio 2010, 14:43:15 »

Per vedere tutta quella neve da noi, dovrebbero spostare la Sicilia al polo nord. Roba da non crederci,nemmeno sull'etna a 3000 metri si vede tutta quella neve,fino a mare. Belle foto,complimenti

stai scherzando? a gennaio uno snowstorm ha fatto 70cm in 20ore, al Rif. Sapienza, pari pari a Washington. Certo che da noi succede ma in montagna.
King88
Utente junior
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 08 Febbraio 2010, 22:55:02 »

stai scherzando? a gennaio uno snowstorm ha fatto 70cm in 20ore, al Rif. Sapienza, pari pari a Washington. Certo che da noi succede ma in montagna.

Hai scritto perfettamente, quelle nevicate che poi sono dei veri e propri Blizzard, i veri Blizzard non quelli che molti utenti del Nord Italia esclamano non appena cadono 2cm in 2 ore....., per avere accumuli del genere da noi bisognerebbe salire a quote di almeno 2000mt, a queote pianeggianti una robba del genere sarebbe impossibile, parlo per la Sicilia!
vlady
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 08 Febbraio 2010, 23:13:44 »

Hai scritto perfettamente, quelle nevicate che poi sono dei veri e propri Blizzard, i veri Blizzard non quelli che molti utenti del Nord Italia esclamano non appena cadono 2cm in 2 ore....., per avere accumuli del genere da noi bisognerebbe salire a quote di almeno 2000mt, a queote pianeggianti una robba del genere sarebbe impossibile, parlo per la Sicilia!

Sono rarissimi gli snow storm nel nord italia, ovvero tempeste di neve, raffiche oltre i 70km/h... anche se si sono verificati ma sono brevi per durata... in america ci possono andare avanti per giorni, giorni di vento, scaccianeve e raffiche da tempesta! In Finlandia dove pure fa un freddo cane - roba da Alaska - non nevica peró con queste violenze inaudite, non scarica mai mezzo metro in 6 ore.

In quota peró da noi puó fare da 50 a 100cm in un'unica botta e con un vento tale da portare il windchill a -15c
a quelle condizioni la neve vola in ogni direzione, neppure fa presa. Praticamente verso i 2000 metri avviene ció che sulla costa succede ma con la pioggia ed il vento. Gennaio 2009 ha visto tempeste con venti da scirocco impressionanti, e anche Gennaio di quest'anno ma con venti di grecale.

Cose di questo genere per fortuna che non capitano a valle, sarebbe la fine, per le colture e per le catapecchie (pensiamo a Favara...). Avremmo tutti da rimetterci pure in termini economici... a me non andrebbe di rifare il tetto o raccogliere i miei alberi abbattuti al suolo...
fantomaticus
Utente storico

Scollegato Scollegato

adrano 560 m

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 09 Febbraio 2010, 01:06:21 »

non ti preoccupare,vlady a mascalucia non corri  proprio il rischio di avere il blizzard: al massimo potrai avere 5 cm  dineve con cadenza ventennale!!!!
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 09 Febbraio 2010, 01:20:51 »

non ti preoccupare,vlady a mascalucia non corri  proprio il rischio di avere il blizzard: al massimo potrai avere 5 cm  dineve con cadenza ventennale!!!!

guarda che io vivo qui per scelta, e ho scelto qui per il clima! nel mio messaggio ho proprio scritto che da noi é impossibile nonché sarebbe un disastro... io fantomaticus non me ne faccio un problema se vedo 5 o 10cm di neve, a me interessa solo che il clima non sballi. Mi sai che sei piú tu a rosicare per gli eventi del passato che non si avverano piú! chissá quando saranno i tuoi prossimi 30cm!
King88
Utente junior
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 09 Febbraio 2010, 19:14:39 »

Bè avete 100mt di differenza di quota, quindi fare delle gare mi sembra un assurdità, poi siete all'incirca sui 500mt, quindi...altro che blizzard  Occhiolino

Comuqneu, state in due bellissime zone tutti e due, avete un clima stupendo, in inverno almeno una nevicata la vedete quasi sempre  Afro
vlady
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 09 Febbraio 2010, 21:24:15 »

Bè avete 100mt di differenza di quota, quindi fare delle gare mi sembra un assurdità, poi siete all'incirca sui 500mt, quindi...altro che blizzard  Occhiolino

Comuqneu, state in due bellissime zone tutti e due, avete un clima stupendo, in inverno almeno una nevicata la vedete quasi sempre  Afro

ma infatti io alla gara non ci penso nemmeno, per me la neve é un optional, la ciliegina sulla torta, non la torta! tutto é nato da un considerazione di non so quale forumista che diceva "peccato che da noi queste cose non succedono"! io ho detto che succede in alta montagna ma non a valle e menomale, ne pagheremmo tutti gravi conseguenze, qui non siamo fatti per quel genere di eventi.
fantomaticus
Utente storico

Scollegato Scollegato

adrano 560 m

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 09 Febbraio 2010, 23:25:00 »

paradossalmente l'east coast dell'USA è sommersa di neve,mente nell'estremo ovest canadese a Vancouver manca..appunto la neve nele piste delle Olimpiadi invernali:infatti lì hanno avuto un inverno molto caldo ed asciutto! il temp è proprio pazzerellone!!
chi avrebbe immaginato che in inverno in Canada ci sarebbe stata questa crisi ....nevosa?Che?!?
Utente storico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 09 Febbraio 2010, 23:41:26 »

Vancouver ha avuto una sfortuna secolare, proprio adesso! hanno strasportato la neve con i camion... tutto é stato piu ad Est. Anche a Torino 2006 l'esordio fu imbarazzante: piste come striscie bianche lungo crinali erbosi e secchi! poi ad olimpiadi giá iniziate, le grandi nevicate.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: